Programma di giovedì 1 luglio – Orari apertura e chiusura: 16,00/21,00
——————————————–
Precisiamo che chi non fa in tempo a prenotare i laboratori, una volta arrivati al Festival basta rivolgersi allo sportello informazioni dell’evento e sarà messo al corrente dei laboratori che sono in programma quel giorno con posti disponibili
per maggiori chiarimenti telefonare al 3317189910

ORE 16.00 Apertura Parco Giochi. Gonfiabili, passeggiate sui pony e tutti i giochi sono gratuiti. Ogni giorno dall’apertura alla chiusura del Festival.

ORE 16.00 Laura Genco Peer Counselor Gruppo Maternage e Dott.ssa Maria Grazia Billone, Ostetrica. Incontro informativo: l’aiuto alle neomamme per un allattamento sereno.

ORE 16.00 Nati per Leggere Info Point. Sensibilizzazione alle famiglie sul programma Nati per Leggere e info sui presidi attivi in città e provincia.

ORE 16.00 Casting fotografico “Diventa la star della nostra campagna pubblicitaria” fascia di età 3/12 anni. Casting rivolto anche alla famiglia completa. I casting fotografici inizieranno alle 16.00 fino a chiusura. Durata di ogni casting circa 15 minuti.

ORE 16.00 Battesimo della sella a cura del Circolo Ippico Taytu. Ogni bimbo potrà cavalcare un pony per una passeggiata all’interno del parco. Ogni giorno dall’apertura alla chiusura del Festival

ORE 16.00 ASD Scherma Palermo. Ogni giorno dall’apertura alla chiusura del Festival, ogni bimbo potrà provare la disciplina della scherma.

ORE 16.00 Clownterapia Palermo Teniamoci per Mano Onlus. Ci allieteranno dall’apertura alla chiusura del festival.

ORE 16.00 AGSAS ONLUS. Associazione che si occupa delle riabilitazioni dei ragazzi affetti da autismo. Ogni giorno dall’apertura alla chiusura del Festival.

ORE 16.00 Mani di Mamma. Gruppo di volontarie che creeranno  cappellini, scarpette e tanti altri capi a maglia per i bimbi. Ogni giorno dall’apertura alla chiusura del Festival.

ORE 16.00 Genitori si diventa Odv Sezione di Palermo. Info Point : tutto sull’adozione.  Dall’apertura alla chiusura del Festival.

ORE 16.30 Messina Giuseppa hobbista articoli siciliani. Laboratorio lavorare l’argilla fascia di età 6/10 anni. Consigliata la prenotazione. Durata del laboratorio circa 60 minuti.

ORE 16.30 Planetario Palermo. Laboratorio lunare: i piccoli astronomi realizzeranno uno strumento scientifico per studiare le fasi lunari e avranno in omaggio una mappa lunare. Fascia di età dai 5 anni in su. Durata circa 40 minuti. Consigliata la prenotazione.

ORE 16.30 Centro Animal Wellness. Mini corso trainer per bimbi: ogni bimbo, tornando a casa, avrà imparato ad impartire semplici ordini al proprio animale domestico. Fascia di età 4/12 anni. Durata circa 60 minuti. Consigliata la prenotazione.

ORE 17.00 Flash Mob Allattamento per sensibilizzare la gente palermitana alla normalità del gesto in pubblico. Tutte le neo-mamme che vogliono aderire, possono chiamare il 3317189910.

ORE 17.00 Elisabetta Scivoletto hobbista. Laboratorio Iris Folding.  imparare a realizzare bellissime cartoline con la tecnica dei fogli piegati.. Fascia di età dai 4 anni in su. Durata circa 30/45 minuti

ORE 17.00 Claudio Costantino Professore Aggregato di Igiene Generale ed Applicata presso Università  degli Studi di Palermo. Incontro informativo: le vaccinazioni pediatriche, una storia di successi e tutti i falsi miti da sfatare.

ORE 17.00 Studio D Scuola di danza. Pre-danza: avviamento alla danza coreografica. Fascia di età dai 4 anni in poi. Durata circa 45 minuti.

ORE 18.00 Centro Animal Wellness. Concorso di disegno: disegna  il tuo animale. Gadget in premio.

ORE 18.00 Circ’Opificio. Laboratorio di circo ludico pedagogico. Dai 3 ai 4 anni con la circomotricità, dai 5 ai 7 anni con il nano circo, dagli 8 ai 10 con il micro circo.

ORE 18.00 Donatella Marchese Otorino-Laringoiatra. Incontro informativo: tonsillite, otite, epistassi.

ORE 18.00 Qi Gong per adulti, realizzata da Xinergie. Consigliata prenotazione, adatta a chi si avvicina per la prima volta a questa disciplina. Durata circa 60 minuti.

ORE 18.15 Yoga per bimbi e adulti. Adatta anche a chi si avvicina per la prima volta a questa disciplina. Durata circa 45 minuti.

ORE 18.15 Dott.ssa Sonia Tinti Barraja. Pscologa forense e Pscoterapeuta. Incontro informativo: Prevenire i pericoli del web: consigli pratici per i genitori.

ORE 18.30 Camelot Fantasy Games. Giochi da tavolo. Durata circa 60 minuti.

 

Tutti i giochi, laboratori e workshop sono gratuiti. E’ consigliabile la prenotazione. L’ingresso al Festival ha un costo di 5 euro per una intera giornata, oppure 8 euro per tutte e quattro le giornate. I bambini fino a tre anni non pagano.

Giorno 1 (Giovedì) e 2 (Venerdì) l’ingresso è dalle ore 16,00 alle 21,00.
Giorno 3 (Sabato) e 4 (Domenica) dalle ore 10,30 alle 21,00.