Il Baby Festival, Salone dei Bambini e della Famiglia, nasce con l’idea di offrire un’occasione unica per i bimbi, le mamme, le future mamme, i papà ed i nonni di conoscere e testare di persona tutte le ultime novità di prodotti e servizi a loro espressamente dedicati:

si tratta di una manifestazione concepita per offrire informazioni, consigli, risposte ai non pochi dubbi che sorgono sia nel corso della gravidanza che nelle diverse fasi di crescita dei propri figli; un evento che vuole prima di tutto essere a misura di bambino, dunque dinamico, coinvolgente, interattivo, un’occasione di divertimento, ma anche di socialità e apprendimento.

Al Baby Festival ci sarà tutto ciò che può essere utile a un genitore per crescere i propri figli dalla puericultura alla prima infanzia.
Tanti i consigli che le mamme e future mamme potranno raccogliere su alimentazione, abbigliamento, igiene personale, giocattoli. Informazioni fondamentali anche per valutare quale sia il migliore tra gli accessori, gli arredi, gli articoli e le mete di viaggio e vacanza.

Tantissimi i corsi e gli “incontri” con medici e professionisti. Sarà un Salone informativo e formativo.
Si parlerà di alimentazione,  sessualità in gravidanza, cardiologia infantile, allattamento, obesità, allergie, celiachia, autismo e tanto altro ancora..
Tra i tanti corsi in programma per i genitori, il più simpatico ma non meno utile sarà quello per diventare mamme social e il buon uso dei social per i figli.

Ma il Baby Festival sarà soprattutto un fantastico parco giochi nelle due aree da 1 a 3 anni e da 4 a 12 anni. Quasi tutti i giochi saranno gratuiti, così come le decine di laboratori didattici creativi e di riciclo.
(Vi sarà anche un’area dedicata ai giochi antichi che i genitori conoscono bene..) Inoltre, sfilate di moda e casting pubblicitari e musicali coinvolgeranno moltissimi bambini (per partecipare, tra non molto pubblicheremo tutti i dettagli ed il programma).

Saranno tante le Associazioni impegnate sul campo. Inoltre vi sarà la possibilità di incontrare (sempre gratuitamente) tantissimi esperti disponibili a chiarire dubbi e paure dei genitori su tutto ciò che riguarda la famiglia: salute, economia, viaggi, scuola, tempo libero, sostegno..

Saranno diversi i Vip invitati dall’Organizzazione durante i 4 giorni della manifestazione (strada facendo ne pubblicheremo i nomi).

Durante la manifestazione, i genitori potranno fare shopping per la presenza di tantissimi espositori: arredi, abbigliamento, sanitarie, carrozzine, accessori, editoria, giocattoli, modellismo, igiene personale, viaggi e vacanze, istituti di credito, assicurazioni, tempo libero, puericultura, alimentazione…
usufruendo dei Supersconti fiera offerti dagli stessi espositori


TUTTI I DETTAGLI ED IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE SONO IN FASE DI REALIZZAZIONE.
QUANTO PRIMA VERRA’ PUBBLICATO IN QUESTA PAGINA
PER OGNI INFORMAZIONE 331.718 9910
mail: info@promofestival.it

 

 

La Responsabile della
Community Palermo Mamme
Simona Sunseri
Organizza e coordina gli incontri tra medici e professionisti durante tutti i workshop, incontri e seminari che si terranno durante il Festival.

 

Organizzazione:
Promofestival
Agenzia di Organizzazione Eventi
Cod. Fisc. 93074640843
Mail: info@promofestival.it
Infomazioni telefoniche:
331.718.99.10
Pagina Facebook: Promofestival Palermo
Gruppo Facebook: Gite, weekend, amicizie in Sicilia